Tramvia: da lunedì interventi sui semafori dei viali

Redazione Nove da Firenze

Proseguono i lavori relativi agli impianti semaforici legati ai cantieri della linea tranviaria Fortezza-San Marco. Da lunedì 10 ottobre gli interventi riguarderanno l’impianto viale Strozzi-via Lorenzo Il Magnifico. Previsti restringimenti di carreggiata in via Lorenzo Il Magnifico (da viale Strozzi al numero civico 97) e la chiusura della pista ciclabile su viale Strozzi (da viale Lavagnini a viale Milton). Nell’ambito di questo intervento, che andrà avanti fino al 26 ottobre, sono previsti due giorni di chiusura dello stesso tratto. Si tratta di due sabati consecutivi, il 15 e il 22 ottobre. Dalle 9 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito sul viale Strozzi da viale Lavagnini a via Lorenzo Il Magnifico sulla corsia in superficie lato fabbricati.

Itinerario alternativo per le biciclette provenienti da viale Lavagnini lato piazza della Libertà e diretti in via dello Statuto: viale Lavagnini-via Poliziano-Ponte dei Bersaglieri-via XX Settembre-piste ciclabili. Itinerario alternativo per le biciclette provenienti da viale Lavagnini lato piazza della Libertà e diretti verso il centro: viale Lavagnini (lato civici pari)-viale Lavagnini (lato numeri dispari dopo via Poliziano)-piste ciclabili. Itinerario alternativo per le biciclette provenienti da via dello Statuto e diretti verso viale Lavagnini: via XX Settembre-Ponte dei Bersaglieri-viale Lavagnini-piste ciclabili.

Trasloco in vista per le fermate dei bus turistici in via della Dogana. La strada sarà infatti chiusa dalla notte tra il 21 e il 22 di ottobre per l’avvio del cantiere della linea tranviaria Fortezza-San Marco in via Cavour. Le fermate, ovvero punto di salita e discesa dei turisti dove non è prevista la sosta dei bus turistici, saranno spostate temporaneamente in piazza Savonarola. I lavori predisposizione dei due spazi inizieranno mercoledì 13 ottobre.