Tomasi lascia la carica di sindaco: va in Regione
Alessandro Tomasi, candidato presidente del centrodestra, lascia la carica di sindaco di Pistoia per diventare Consigliere regionale della Toscana. La sua decisione è motivata dalla volontà di rappresentare una voce forte e unitaria dell'opposizione all'interno del panorama regionale.
Tomasi ha ringraziato i cittadini pistoiesi e ha sottolineato l'importanza di offrire un'alternativa concreta e credibile ai cittadini toscani.
"Continuerò il mio impegno, anche per la mia città, in Regione, da consigliere d’opposizione. Darò battaglia lì nello stesso modo in cui l’ho fatto in Consiglio comunale a Pistoia per dieci anni prima di diventare sindaco. Perché quando si fa qualcosa per la collettività, lo si fa che si vinca o che si perda. Alla mia città devo tutto. Io ho provato, da sindaco, a restituire a Pistoia l’amore che mi ha dato da quando sono nato", ha detto tra l'altro.
La vicesindaca Anna Maria Celesti prenderà le redini dell'amministrazione comunale fino alle prossime elezioni amministrative previste per la primavera 2026.