Tenta di sfilare la pistola a una guardia giurata

Redazione Nove da Firenze

Ieri sera la Polizia di Stato ha arrestato un 31enne originario della Calabria per la tentata rapina della pistola ad una guardia giurata.

L’episodio è avvenuto intorno alle 23.30 all’ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova da dove l’uomo sarebbe stato inizialmente allontanato, dopo aver preso a calci un distributore di bevande nella sala d’aspetto.

Una volta nel parcheggio avrebbe colpito un’ambulanza, danneggiandone la fiancata e quando sono nuovamente intervenute le guardie giurate della struttura se l’è presa anche con loro: un addetto alla sicurezza è stato afferrato per i capelli, mentre l’altro è stato schiaffeggiato. L’arrestato avrebbe inoltre tentato di sfilare a quest’ultimo la pistola dalla fondina.

Quando la volante è intervenuta nel parcheggio del Pronto Soccorso, l’arrestato si è scagliato anche contro gli agenti minacciandoli e colpendo il cofano della “pantera”.

I poliziotti lo hanno subito bloccato. Oltre a finire in manette per aver tentato di prendere con violenza l’arma della guardia giurata, l’uomo è stato denunciato per il danneggiamento aggravato dell’ambulanza, per interruzione di pubblico servizio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale e resistenza a incaricato di pubblico servizio.