Starbucks apre in partnership il primo store nel centro di Firenze

Redazione Nove da Firenze

Starbucks debutta nel centro di Firenze, dopo l’inaugurazione, nel 2021, dello store nel centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio. Lo store sorge nella stazione di Santa Maria Novella, in un contesto internazionale e multiculturale, che accoglie ogni giorno 160 mila passeggeri, 59 milioni l’anno. Il negozio si trova al piano inferiore della struttura ricettiva, all’interno della Galleria Commerciale Santa Maria Novella, realizzata nel 1960 e oggi completamente ristrutturata.

L’apertura è parte di un più ampio progetto di espansione per l’apertura, entro il 2023, di 13 nuovi Starbucks locati nel nord e centro Italia, che porteranno fino a 300 nuovi posti di lavoro.

Il negozio è stato aperto in partnership con Percassi, società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food).