Acn Siena: Entella tris che fa male. Non basta Guberti

Giuseppe Saponaro

Finisce 3-1 una partita senza troppa storia. L'Entella la chiude nel primo tempo con un tris che fa sorridere il tecnico Volpe.  Il rigore di Guberti non riapre la contesa. Riavvolgiamo il nastro.

Allo stadio comunale di Chiavari posticipo di lusso tra Entella e Siena. I padroni di casa cercano punti per percepire più vicina la vetta. I toscani desiderano continuità dopo una striscia positiva che profuma di rinascita.

Inizio da incubo per i ragazzi di Padalino che soffrono tremendamente a centrocampo. Il tris dei biancocelesti fa tremare i polsi e piega le caviglie. Al minuto 11' colpisce Schenetti che si ripete al 37'. Nel bel mezzo della sua doppietta, l'acuto di Magrassi. Il Siena pare tramortito ma trova la rete della speranza grazie ad un rigore realizzato, in pieno recupero, da Guberti.

L'inizio di secondo tempo non è brillante. Padalino cerca di mischiare carte e cambiare equilibri: 3 i cambi con Caccavallo, Fabbro e Guliermer. Fuori Guberti, Crescenzi e Pezzella.  Con il passare dei minuti, Lanni e soci perdono smalto mentre l'Entella sfiora il poker in un paio di occasioni. 

Finisce 3-1. Padalino a Rai sport : "primo tempo complicato. I ragazzi si sono impegnati: abbiamo commesso errori. Merito agli avversari che sono una squadra rodata".