Serie A: Pisa a rischio salvezza?
L’attenzione dei media è rivolta principalmente alla lotta scudetto e Champions, con tante squadre in lotta per i piani alti della classifica, ma c’è molta bagarre anche per la zona salvezza. Le due formazioni a rischiare l’immediato ritorno in Serie B sono Cremonese e Pisa, seguite dal Verona, ancora silente in fase di mercato e colpita dal grave infortunio di Suslov. Seguono Cagliari e Lecce con il Parma e Sassuolo, che ha vissuto un solo anno di purgatorio in serie cadetta.
Intanto a Pisa la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026 è già conclusa. Nella pur ampliata e ristrutturata Cetilar Arena, la società non ha potuto accontentare tutte le richieste ricevute.
La squadra questa mattina è tornata ad allenarsi dopo il successo ai calci di rigore nella sfida con il Cesena valida per i 32esimi di finale della Coppa Italia FrecciaRossa; un successo che proietta i nerazzurri al turno successivo dove ad attenderli ci sarà la vincente della sfida tra Torino e Modena in programma oggi.
Ovviamente l’allenamento odierno è condizionato nei carichi di lavoro dalla gara giocata a cosi breve distanza di tempo; domani la squadra avrà infatti a disposizione un giorno di riposo.
La preparazione verso il debutto nel Campionato di Serie A EniLive 2025-2026 inizierà di fatto mercoledì pomeriggio al Centro Sportivo di San Piero a Grado e si svilupperà con una seduta tecnico-tattica al giorno fino a sabato quando la squadra effettuerà la consueta rifinitura.
Nel pomeriggio di sabato la partenza per raggiungere Bergamo dove il giorno seguente (New Balance Arena, ore 20.45) la squadra di Alberto Gilardino affronterà l’Atalanta di Ivan Juric.