Scatta alle Cascine: domenica la nuova edizione

Redazione Nove da Firenze

Tutto pronto per la quarta edizione di Scatta alle Cascine, la manifestazione promossa dai Club Lions che ormai sta diventando un appuntamento fisso per tutti i fiorentini. Domenica 29 maggio alle 9.00 tutti al Parco delle Cascine: questa edizione si compone di una corsa non competitiva di 12 chilometri, una Feet walk di 7 chilometri e una passeggiata di 2 chilometri per essere a misura di famiglie e di coloro che vorranno portare con sé i propri amici a quattro zampe. I tre percorsi hanno un comune punto di partenza nel piazzale J. F. Kennedy. Obiettivo dichiarato: raccogliere fondi a favore del Banco Alimentare della Toscana.

“Ringrazio per la stima verso il nostro impegno – commenta il presidente del Banco Leonardo Carrai - in particolar modo ringrazio i 20 club tra Lions e Leo e l’associazione Parco delle cascine, che si sono prodigati per dar luogo a questa nuova edizione di Scatta alle Cascine.Non molti sanno che i Lions hanno regole ferree sull'avvicendarsi dei presidenti di club e ogni anno cambiano proprio per non lasciar spazio a rischi di personalismi. Quindi se dopo 4 anni i nuovi presidenti di questi club appoggiano l'iniziativa è segno evidente di una loro stima nei confronti del Banco alimentare della Toscana.

Sanno ciò he facciamo ogni giorno e condividono con noi questo desiderio di aiutare i più bisognosi.Il ricavato ci servirà per incrementare le attrezzature necessarie per la gestione del recupero di quantità sempre maggiori di eccedenze alimentari che andrebbero altrimenti in discarica: in questa ottica stiamo concretizzando una nuova grande sfida e cioè il trasferimento nel magazzino più grande nell’area Mercafir a giugno”.