San Jacopino, agente in borghese fa scappare malvivente

Redazione Nove da Firenze

Stamani in via Galliano altezza via Lulli c'è stata una colluttazione fra un agente della PS libero dal servizio e un marocchino che secondo le testimonianze avrebbe spaccato un finestrino di una vettura parcheggiata, prelevando all'interno due telefoni iphon e altro.

La notizia è riferita da Simone Gianfaldoni presidente del Comitato Cittadini attivi San Jacopino.

L'agente che passava a piedi a pochi metri dall'accaduto ha cercato di bloccare l'uomo, pare un nordafricano conosciuto alle forze dell'ordine, ma quest'ultimo è riuscito a dileguarsi scappando su una bici.

La refurtiva è stata stata recuperata e restituita al proprietario della vettura.

"Il fatto grave - commenta Gianfaldoni - è che ormai succede di tutto a tutte le ore nel Quartiere San Jacopino, al confine con due zone calde come Stazione e Cascine... la criminalità dilaga sempre di più, cocaina lasciata a terra sulla ciclabile Redi, in pieno pomeriggio di ieri martedì, un soggetto italiano incurante di chi passava in via Landini si è iniettato la droga nel collo, un gesto raccapricciante visto dai cittadini che non si capacitano più come siamo finiti in basso, e sarà purtroppo sempre peggio se nessuno prova a metterci ogni tanto un punto. Siamo esasperati, bisogna trovare una soluzione contro la criminalità nel quartiere".