​Ruba la borsa all’autista che scarica il pullman turistico

Redazione Nove da Firenze

Aveva appena finito di scaricate i bagagli del gruppo turistico che aveva accompagnato in albergo, quando l’attenzione della vittima, ovvero l’autista del pullman, è stata richiamata in strada da un carabiniere in borghese: uno sconosciuto era salito a bordo del mezzo e con una mossa fulminea si era appropriato della sua borsa.

Il militare - libero dal servizio - vista la scena, si è gettato subito all’inseguimento del malvivente raggiungendolo dopo pochi metri tra piazza Duomo e Santa Maria Novella.

Appena si è visto precluso ogni via di fuga il ladro ha iniziato a colpire il suo inseguitore con calci e pugni, tentato ad ogni costo di scampare all’arresto; poi, dopo aver sferrato una serie di colpi, ha tirato fuori un coltello.

Due agenti, che stavano pattugliando la zona di piazza Duomo, sono subito intervenuti riuscendo insieme al loro collega dell’Arma ad immobilizzare definitivamente il fuggitivo.

Si tratta di un 22enne marocchino finito ieri sera in manette con l’accusa di rapina impropria. Recuperata la refurtiva.