Proseguono i controlli della Pol-tramvia

Redazione Nove da Firenze

La Polizia di Stato di Firenze ha arrestato un cittadino gambiano per resistenza e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato rintracciato giovedì 4 settembre in via Alamanni dagli agenti della Pol-tramvia dopo una rocambolesca fuga.

Il 41enne, infatti, alla vista dei poliziotti che si sono avvicinati per un controllo di routine, ha tentato di darsi alla fuga raggiungendo l’interno della galleria e il parcheggio privato della stazione dove è stato fermato dagli operatori.

Anche una volta raggiunto, ha continuato a dimenarsi, scalciando e colpendo in più parti gli agenti.

Messo in sicurezza con non poca difficoltà, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente risultata essere hashish per un totale di circa 28 gr.

All’esito delle formalità di rito, l’uomo - con precedenti specifici - è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è comparso ieri mattina per la convalida della misura precautelare.

Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è comunque assistita da una presunzione di innocenza.