Pietrasanta: Sgarbi racconta Michelangelo
Vittorio Sgarbi racconta Michelangelo nell'affascinante Chiostro di Sant’Agostino, a Pietrasanta, mercoledì 10 luglio alle ore 21.30. È il primo appuntamento del ciclo di incontri estivi “Pietrasanta Cult”, promosso e curato dal mentore di Futura Art Gallery, Augusto Palermo, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e della sezione Versilia Storica dell’Istituto Storico Lucchese.
Il critico d’arte ferrarese farà una lectio magistralis dal titolo “La vita di Michelangelo come non l’avete mai sentita”, mettendo a nudo la figura complessa di Michelangelo, già ampiamente trattata nel suo libro "Michelangelo. Rumore e Paura”.
La serata si aprirà con l’omaggio di Susanna Orlando al compianto Girolamo Ciulla, seguito dalla proiezione di filmati inediti e musica.
Il progetto “Pietrasanta Cult” è stato ideato da Augusto Palermo e la segreteria scientifica appartiene a Futura Art Gallery. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, che non sono prenotabili, per cui si consiglia di recarsi sul posto in anticipo.