Opening Fabbrica Europa giovedì 2 settembre

Redazione Nove da Firenze

OPENING FABBRICA EUROPA giovedì 2 settembre ore 20.00 sull’Arno (accesso libero). Il Festival inaugura con DéRIVES dei francesi ILOTOPIE, spettacolo poetico e visionario che percorre l’Arno, da Ponte alle Grazie, a Ponte Vecchio, fino a Ponte Santa Trinita: 100 sagome trasparenti discendono il fiume, ondeggianti chimere luminose, tracce di corpi disincarnati, anime trasportate dalla corrente; un intero popolo scorre, come mosso da un incantesimo affidato all’acqua e al soffio del vento, illuminando la notte di Firenze.

Da venerdì 3 a domenica 5 settembre il Parco delle Cascine e l’area circostante si trasformano in una piattaforma creativa per attivare un dialogo tra artisti - e degli artisti con il pubblico e con la città - che vuole accendere nuove forme di relazione, percezione e fruizione di spazi anche inediti. La Fontana del Re, Le Otto Viottole e suggestivi scorci verdi all’interno del Parco, il Giardino dell’Istituto Agrario e il PARC Performing Arts Research Centre, sono attraversati da gesti e formati coreografici, performativi e musicali capaci di ridisegnarne contorni, volumi, colori e profumi.

2>5 settembre: Ilotopie, Alessandro Sciarroni, Alice Phoebe Lou, Luisa Cortesi e Dimitri Grechi Espinoza, Benoît Lachambre, Ricardo Rubio e Charlie Prince, Fabrizio Cassol.

OPENING

APPUNTAMENTI DA VENERDÌ 3 A DOMENICA 5 SETTEMBRE

BENOÎT LACHAMBRE | RICARDO RUBIO: ALL IN ALL_ Perro de fuego rata de agua | performance

CHARLIE PRINCE:ALL IN ALL_ The ogre, the phoenix and the faithful friend | performance

Tutti gli eventi si terranno nel rispetto delle norme anti Covid in vigore. Per accedere agli eventi gli spettatori dovranno esibire il Green Pass.

Prevendite su ticketone.ito presso PARC, Piazzale delle Cascine 7, dal martedì alla domenica h 18.00 > 20.00

INFO: +39 055 2638480 – 055 365707 _ Tutto il programma su www.fabbricaeuropa.net