Oggi pomeriggio la Fiorentina torna dall'Arabia

Redazione Nove da Firenze

Cosa resta alla Fiorentina di questa trasferta quasi 'lampo' in Arabia? Fondamentalmente, la consapevolezza che c'è ancora da lavorare tanto per poter aspirare a vincere qualche trofeo. 

La vittoria partenopea è giusta ma il 3-0 che il Napoli ha inflitto alla squadra viola è severo perché, come gioco, la Fiorentina probabilmente ha fatto meglio degli azzurri. Mancano le conclusioni pericolose, anche se vanno ricordati il palo di Quarta nel primo tempo e il rigore fallito da Ikoné.

A Firenze fioccano le polemiche ma c'è tanto di buono in questa squadra. Mister Vincenzo Italiano le ha dato una identità precisa, la squadra aspetta solo di diventare vincente. Nuove occasioni potrebbero esserci presto (Coppa Italia e Conference League, inoltre un piazzamento tra i primi 4 in Serie A è alla portata), i viola devono solo lavorare perché il lavoro paga.

Dopo la partenza stamani dall'Arabia, oggi pomeriggio la squadra sarà a Firenze. Dopo un po' di riposo, da domani c'è da pensare alla super sfida contro l'Inter di domenica 28 gennaio alle 20,45.

Intanto la società pensa a qualche rinforzo che oggettivamente sembra servire, specialmente in zona offensiva.