Nuovi sindaci in Toscana: a Sesto Fiorentino trionfa Lorenzo Falchi

Redazione Nove da Firenze

In Italia si concludono così gli scontri più attesi di Roma, Torino, Bologna, Milano e Napoli dove i nuovi sindaci risultano rispettivamente Virginia Raggi e Chiara Appendino del Movimento Cinque Stelle, a Bologna la conferma di Virginio Merola, Beppe Sala è sindaco di Milano ed a Napoli si conferma De Magistris.In ToscanaGrosseto passa al centrodestra con Antonfrancesco Vivarelli Colonna, al centrodestra anche Sansepolcro con Mauro Cornioli e Montevarchi con Silvia Chiassai.

Susanna Ceccardi della Lega vince a Cascina in provincia di Pisa: "Abbiamo vinto. 101 schede di differenza. È la carica dei 101!!!!!" scrive sui Social ed a seguire "Prima ti ignorano, poi ti deridono poi ti combattono. E poi? Com'è che andava a finire?".Ad Altopascio la democratica Sara D'Ambrosio supera Francesco Fagni candidato del centrodestra invertendo così la tendenza.

Lorenzo Falchi trionfa a Sesto Fiorentino località strategica sullo scacchiere delle nuove infrastrutture dell'area Metropolitana intorno al capoluogo toscano. "Non ci sono parole per descrivere gli attimi che adesso stiamo vivendo. Settimane e giorni di discussioni e confronto continuo, iniziative, riunioni, dibattiti, interviste, conferenze stampa, video, mail, messaggi su Facebook. Tutto per promuovere, spiegare, difendere e cambiare le idee per una città che ha affrontato con coraggio un cambiamento tutt’altro che scontato.

Una città che ha saputo alzarsi in piedi e dire a chi voleva sopraffarla “NO, decidiamo noi!”. Da domani inizia la vera partita, quella che combatteremo ancora più duramente, ancora più consapevoli, ancora insieme. Poche parole per ringraziare tutti i Sestesi che hanno deciso di informarsi e di prendere posizione: abbiamo rispettato il nostro passato e tutelato il nostro futuro. Grazie a tutti perché da stasera Sesto è sicuramente più Bella" scrive il sindaco che succede a Sara Biagiotti.