Nottingham Forest - Fiorentina, dove vederla
Dopo quella di ieri in casa del Leicester (2-0 per le foxes il risultato contro una Fiorentina sperimentale), i viola hanno in programma altre due amichevoli in Inghilterra: Nottingham Forest-Fiorentina martedì 5 agosto alle ore 20:45 (in diretta solo sul sito ufficiale della Fiorentina) e Manchester United-Fiorentina sabato 9 agosto alle ore 13:45, in diretta su DAZN e sul sito ufficiale della Fiorentina.
La partita con il Nottingham Forest, squadra di grande tradizione che ha vinto due edizioni della Coppa dei Campioni (1979 e 1980), avrà come risvolto speciale il confronto dei viola con Nikola Milenkovic. Il difensore serbo ha giocato alla Fiorentina dal 2017 al 2024 ed è un cuore viola. Anche recentemente è venuto a Firenze e ha colto l'occasione per salutare tanti amici.
L'amichevole con il Manchester United avrà invece come protagonista principale David De Gea, il portiere viola: lo spagnolo ha infatti difeso la porta dei red devils per moltissimi anni, dal 2011 al 2023 lasciando una impronta indelebile. Tra l'altro è il calciatore non britannico con più presenze nel Manchester United: 415.
Intanto oggi alle 14 la Fiorentina conoscerà le sfidanti del confronto dalla quale uscirà l'avversaria nel play off di Conference League per l'accesso al girone principale della competizione. I viola come testa di serie sono inseriti nel Gruppo 2, ecco le possibili avversarie che verranno estratte nel sorteggio:
FC Lausanne-Sport (SUI) vs FC Astana (KAZ)
HNK Hajduk Split (CRO) vs FC Dinamo City (ALB)
Universitatea Craiova (ROU) vs FC Spartak Trnava (SVK)
FK Kauno žalgiris (LTU) vs PFC Arda Kardzhali 1924 (BUL)
FC Polissya (UKR) vs Paksi FC (HUN).