Neve in Toscana: week end perturbato, Master e Trofeo Città di Firenze

Redazione Nove da Firenze

 Bella giornata oggi per lo sci sulla montagna toscana, anche grazie ai circa 10 centimetri di neve caduti in Appennino nella notte tra martedì e mercoledì scorsi.

Il fine settimana si annuncia invece perturbato e con neve. Le previsioni parlano di accumuli anche oltre i 20 cm. a partire da domani sera con nevicate nella notte e anche domenica.

Davvero una bella notizia visto che le nevicate sono state scarse quest'anno.

Quindi si avvicina un fine settimana consigliato a chi ama la neve fresca in pista. Per chi aspetta il sole le giornate migliori potrebbero essere martedì e mercoledì prossimi (7, 8 marzo).

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 25/ 50 impianti aperti 15/17. Sono chiusi solo lo skilift del Gomito e la seggiovia Regine-Selletta. Ricordiamo ai riders che sono aperti gli snowpark della Val di Luce e del Pulicchio, attrezzati con salti, strutture e animazione.

Amiata: altezza neve 0/30 impianti aperti 0/8. La neve si concentra sul polo Vetta. Oggi gli impianti sono chiusi, confermata peril fine settimana, , meteo permettendo, l'apertura della seggiovia Cantore con pista Vetta. Info amiataneve.it

Cutigliano: altezza neve cm. 20/20, impianti aperti 3 / 4. Sono aperte le piste Uno, Due e Tre e sabato sera si scia in notturna.

Garfagnana: altezza neve 10/30 impianti aperti 2/6. Si scia ai campi scuola del Casone di Profecchia. Chiusi gli impianti a Careggine

Zeri: altezza neve 0/0 impianti aperti 0/3

Agonismo

Domani (sabato 4 marzo) allo Stadio di Slalom dell'Abetone prove di Slalom gigante per le categorie Master, Giovani e Seniores, valide anche per il Campionato Italiano Bancari e per il Trofeo Città di Firenze.

Rimandato a lunedì 13 marzo il Granpremio Giovanissimi previsto oggi alla Doganaccia.

Info www.toscananeve.it con video bollettino.