Morta Caterina Coralli, lutto nella politica toscana
"Ciao Caterina. Resterai sempre con noi, nei nostri cuori, ispirerai le nostre azioni, il nostro impegno al quale Tu hai dato tutto e per tutto questo, ti saremo infinitamente riconoscenti.Fai buon viaggio Cate !
Con questo messaggio Fratelli d'Italia Mugello-Valdisieve annuncia la morte di Caterina Coralli.
C'è dolore in Mugello e in tutta la Toscana per la scomparsa di una esponente del centrodestra che ha ricoperto anche importanti incaricihi in Regione Toscana, come vicepresidente nella Commissione Regionale Pari Opportunità. Caterina Coralli aveva 74 anni ed era sopravvissuta all'Hiv dopo essere stata contagiata dal marito poi morto in giovane età.
L'onorevole Giovanni Donzelli, responsabile Organizzazione di Fratelli d'Italia, è affranto: "Mi dispiace per chi di voi non sa chi sia stata Caterina Coralli. Chi non l’ha conosciuta oggi non piange, ma ha perso tanto. Una donna orgogliosamente missina da ragazza, una dirigente apicale di Fratelli d’Italia nel rosso Mugello fin dai giorni prima della nascita del Partito. Il consigliere comunale che a Vicchio ha avuto il coraggio di scoperchiare lo scandalo del Forteto quando tutti stavano in silenzio.Testimonial della lotta alla AIDS.Vicepresidente della commissione regionale Pari Opportunità. Amica sempre pronta.Coraggio e generosità. Stile e determinazione. Coerenza e passione. Ha indossato una Vita terrena ingenerosa continuamente in salita: una qualsiasi delle tantissime difficoltà che ha affrontato avrebbe spezzato chiunque, ma lei eri “tosta”.
Invece di fermarsi a pensare alle sue difficoltà si è sempre chiesta cosa poteva fare di più per gli altri: i cittadini di Vicchio, il Partito, la commissione regionale pari opportunità, le vittime del Forteto, i ragazzi da informare nelle scuole… Senza tregua per gli altri e per le nostra idee incrollabili. Non sarà come prima senza di lei.Ciao Caterina. A Dio!", conclude Giovanni Donzelli
Matteo Zoppini, consigliere comunale a Impruneta, scrive: "La scomparsa di Caterina Coralli ci lascia attoniti e ci spezza il cuore. La sua forza, il suo coraggio e la sua determinazione sono, e resteranno, scolpiti nei nostri cuori. Ora e sempre.
E’ stata una delle prime persone che ho conosciuto quando a 14 anni ho iniziato a fare politica, e da quel momento non ci siamo mai lasciati. Per me ha rappresentato il migliore degli esempi. Colonna portante della Destra in Mugello da sempre, anche e specialmente quando fare politica a Destra in quei territori significava rischiare la propria incolumità. Caterina, da Consigliere comunale di Vicchio, è stata l’unica ad avere il coraggio di denunziare e scoperchiare lo scandalo del Forteto, mentre tutti gli altri restavano in ossequioso silenzio. Caterina lascia con se un vuoto incolmabile. A Dio, Caterina", conclude Zoppini.