Manzaid in Ciad, sostegno umanitario e commozione
La realtà fiorentina di aiuto umanitario Manzaid è sempre più attiva nel mondo per supportare chi più ha bisogno. Stefano Manzini è appena rientrato da una missione umanitaria in Ciad. "Una esperienza intensa e commovente di fratellanza in un Paese poverissimo e dimenticato, ma abitato da un popolo meraviglioso e resiliente. Negli ultimi due anni ManzAid, in collaborazione con le straordinarie Suore Francescane Alcantarine - spiega ancora Manzini - ha realizzato un Centro Formazione Informatica per i giovani di Doba, un campo da basket per i bambini della scuola primaria di Bodo ed adesso un Centro per Il Contrasto alla Malnutrizione Infantile presso il Centre de Santè St.
Francois a Bodo. In questo viaggio abbiamo visitato la scuolina di Bodo sommersi dall'abbraccio di centinaia di bambini sorridenti e festanti, incontrato i bravi e volenterosi studenti del Centro Formazione Informatica e inaugurato il Centro Contrasto Malnutrizione Infantile alla presenza delle mamme e dei bambini, di tutto lo staff dell'ospedale, dei capi-villaggio e del Vescovo. Esperienze emozionanti ed indimenticabili. Siamo felici - conclude Manzini - di aver potuto donare queste piccole cose ad un popolo bello, fiero e sfortunato.
Non li abbandoneremo e continueremo sempre a sostenerli".
Sito website (www.manzaid.org). Possibile scegliere ManzAid per il 5x1.000 (basta inserire nella dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale 06820250485).