Linea T2: servizio limitato dopo l’incendio al ponte Hack
Ieri sera è stato appiccato un fuoco sotto il ponte Margherita Hack, che ha causato un incendio e causato il blocco della tramvia tra il centro e l'aeroporto. La Linea T2 effettua servizio limitato da Peretola a Novoli – Regione Toscana – e viceversa – da San Marco Università a Redi e viceversa.
Nel tratto non servito sono soppresse le fermate San Donato Università, Buonsignori Liceo da Vinci, Ponte all’Asse, Redi. Nel tratto non servito dai tram sono attivi al momento 4 bus sostitutivi che effettuano le fermate intermedie.
“Da tempo segnalo la presenza di bivacchi tra Mugnone e viale Redi, posso tranquillamente asserire che è necessario sgomberare i giacigli presenti lungo il torrente e la confluenza con il Terzolle. E' fondamentale anche recintare l'area. Chiederò a Regione e Consorzio di Bonifica di studiare una protezione dell'area interessata” dichiara il consigliere di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.
"Questo gravissimo rogo ha causato e causerà enormi disagi, danneggiando chi si sposta in tramvia per lavoro ogni giorno, e sicuramente sarà causa di costi; per fortuna, non ci sono stati danni a persone. Siamo di fronte a una lacuna grave della Giunta Funaro che ha deliberatamente ignorato un problema noto a tutti, anche grazie alle molte segnalazioni dei residenti. Spero che Funaro, almeno oggi, non si nasconda ancora dietro futili accuse alla Meloni. È il momento di intervenire in tutte le situazioni di illegalità e degrado per la sicurezza di tutti" afferma Paolo Bambagioni, consigliere comunale della Lista civica Eike Schmidt e presidente della Commissione Controllo del Comune di Firenze.