Jazz Club, atmosfere anni 60' con Jungle Beat Trio

Redazione Nove da Firenze

FIRENZE - Tornano a Firenze le atmosfere anni '60 con i Jungle Beat Trio, il gruppo dei tre fratelli Jungle – Jacob, Berry, Terence – con il live al Jazz Club (Via Nuova De’ Caccini 3) per una serata nel segno del beat italiano.

Appuntamento venerdì 26 settembre alle ore 23.

La serata sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente “Beatabbestia”, il primo disco di inediti dei JBT: 12 tracce di puro rock'n roll. Dai Beatles agli Who ai Kinks, con i Jungle Beat Trio il beat torna alla luce negli anni 2000.

 

I Jungle Beat Trio (Jacob Jungle – chitarra, Berry Jungle – basso, Terence Jungle – batteria) nascono a Firenze nel 2012 puntando sulla riproposizione dei classici della musica italiana anni 60.

La formazione a tre chitarra-basso-batteria dei JBT consente di dare un abito nuovo e spesso inconsueto a brani noti e meno noti dei Sessanta, riuscendo a creare l'atmosfera coinvolgente da club di quell'epoca.

Non la classica cover band, ma un progetto che fonde il beat italiano con, ad esempio, il rock inglese dei Sixties o sonorità più moderne – un vero e proprio “stile Jungle”.  

Un viaggio nell’epoca del “bitt” da Battisti a Celentano, dai Rokes a Mina, da Rita Pavone a Caterina Caselli e tanti altri.