Insuccesso contro il Leicester
Tante le rotazioni in questo tris di amichevoli e al King Power Stadium in piena preparazione estiva con tanti carichi nelle gambe. Ma al cospetto di 13.210 tifosi, Jordan Ayew e Abdul Fatawu hanno segnato nel primo tempo, regalando alla formazione di Martí Cifuentes una domenica vincente.
Dentro dal primo minuto Fortini e Viti, dopo i lavori personalizzati di inizio ritiro. E fin dall'inizio le Foxes hanno pressato alto, con Bilal El Khannouss in particolare che non lasciava mai la difesa viola ferma sul pallone. Anche Stephy Mavididi, insieme al ghanese Fatawu, si è rivelato un pericolo sulla fascia sinistra, trovandosi spesso a saltare Alessandro Bianco e puntare sulla porta italiana.
Prima occasione al 4’ per i padroni di casa con Soumaré che prova a colpire i viola con un tocco ravvicinato, dopo un corner battuto da Ayew, ma deviato dalla retroguardia gigliata. Fase centrale del primo tempo con i viola che si affacciano con più insistenza nella metà campo inglese, senza però trovare lo spunto vincente.
Al 30’ è stato il numero 7 inglese a sbloccare la partita. Ha saputo servire El Khannouss che, dopo un rimpallo sfortunato, ha passato a Ayew che ha concluso in rete. Poi Abdul si è liberato di nuovo di Bianco prima di insaccare alle spalle di Tommaso Martinelli. La prima frazione termina dopo il minuto di recupero concesso dal direttore di gara Ruebyn Ricardo con il punteggio di 2-0 per il Leicester.
Nel secondo tempo tripla conclusione per i viola con Fagioli, Beltran e Fazzini. Ma se non fosse stato per la prestazione di Martinelli – che ha neutralizzato in rapida successione i tiri di Kasey McAteer al 68’ e poi di El Khannouss – o per l'errore di McAteer nel finale dopo una buona azione del subentrato Harry Winks, il punteggio avrebbe potuto essere ancora più alto. All’84’ pallonetto dai 35 metri provato da Džeko ma la sfera finisce alta di poco.
Nessuna azione da segnalare negli ultimi minuti finali per le due squadre. La partita termina 2-0 e, con questo risultato, arriva anche la prima sconfitta stagionale. Una giornata dura di preparazione, quella di oggi, con la giustificazione che la stagione di seconda divisione inglese inizierà domenica prossima.
L’appuntamento è a martedì alle 20:45 quando la Fiorentina affronterà il Nottingham Forest e ritroverà l’ex Nikola Milenkovic.