Inaugurato il nuovo flagship store Ernestomeda Firenze by Lama

Redazione Nove da Firenze

Taglio del nastro per il nuovo centro esclusivo Ernestomeda nel capoluogo toscano: è stato inaugurato giovedì, Ernestomeda Firenze by Lama, il nuovo punto vendita situato in via Ponte alle Mosse, storica via della città da cui in passato partiva – in gergo tecnico, “prendeva le mosse” – il “Palio de’ barberi”, antica competizione a cavallo disputatasi fino al XIX secolo.

La nascita dell’azienda Lama – Lavorazione Artistica Mobili e Affini – risale agli anni Venti e si contraddistingue per il suo Dna d’atelier artigiano nel quale lo studio e la ricerca costante costituiscono i fattori-chiave per il perfetto connubio tra design e maestrie artigianali. A partire dagli anni Ottanta, l’azienda inizia un’importante fase evolutiva con l’inserimento all’interno di collezioni significative nell’ambito delle proposte di design. Una scelta importante e coraggiosa dettata da una grande passione per il dettaglio e lo stile d’arredo italiano, non abbandonando mai l’amore per il Made in Italy.

IconColor, Soul, One80 e Obliqua saranno i modelli Ernestomeda che il nuovo punto vendita ospiterà in un’area di 200 metri quadri, distribuiti su due livelli. Al brand marchigiano e ai suoi modelli di cucina saranno inoltre dedicate due vetrine.