Il Wired Next Fest a Firenze

Redazione Nove da Firenze

La sesta edizione del Wired Next Fest avrà luogo per la prima edizione a Firenze il 17 e 18 settembre. Nella prestigiosa location di Palazzo Vecchio, nel contesto dei molti laboratori di stampa 3D, incontri e performance artistiche, esperienze di realtà virtuale e molto altro.

Nelle giornate del 17 e 18 settembre sarà possibile accedere con un semplice Tweet ai segreti che si celano dietro piazza della Signoria e Palazzo Vecchio. Un hashtag che rivela i segreti di Firenze su Twitter, è #SecretFlorence che sarà lanciato dal Comune di Firenze in collaborazione con Twitter Italia in occasione della due giorni del Wired Next Fest. Una sperimentazione per rendere ancora più interattiva e originale la scoperta dei segreti della città. Si potrà ad esempio scoprire cosa rappresenta la tartaruga con la vela, simbolo del Duca Cosimo I de' Medici o cosa formano i giganteschi dipinti sul soffitto del Salone dei 500 a Palazzo Vecchio.

Basterà seguire l’account ufficiale del Comune di Firenze @comunefi e ritwittare i Tweet che pubblicherà o, in alternativa, twittare usando l’hashtag #SecretFlorence. Si riceverà immediatamente un Tweet di risposta con curiosità e informazioni legate a questi due luoghi storici. L'iniziativa, che è ancora in fase di sperimentazione e sarà attiva solo in occasione della tappa fiorentina del Wired NextFest, sarà visibile, oltre che su Twitter, sugli schermi dislocati nei punti strategici della città, come in Piazza della Signoria.