Il progetto "Future Innovation Opportunities F.I.O."

Europe Direct Firenze

Cultura e creatività sono sempre più importanti per lo sviluppo personale dei giovani e delle nostre comunità per questo il Comune di Firenze è da sempre impegnato nel sostenere l’energia creativa dei giovani aiutandoli a sviluppare le loro potenzialità in questi campi.

Future, Innovation and Opportunities (F.I.O.) è un progetto, cofinanziato da ANCI e Agenzia Nazionale Giovani, che vede il Comune di Firenze impegnato nell’esplorazione dei bisogni dei giovani rispetto a cultura e creatività,offrendo loro l’opportunità di cimentarsi nella promozione e nel sostegno alla creatività giovanile raccogliendo proposte e progetti da sviluppare su questi temi nei prossimi anni.

Il progetto F.I.O. si articolerà in due momenti distinti il primo dei quali - orientato all’ascolto delle proposte e dei bisogni dei giovani finalizzati a esprimere i loro talenti - si baserà su tre incontri consecutivi , i focus group, a cui parteciperanno ogni volta fino a 35 persone.

Il secondo incontro, ovvero l’Open Space Technology (O.S.T.) sarà orientato alla elaborazione di proposte concrete future.

Focus group

Sala Wanda Pasquini, Le Murate, Piazza della Madonna della Neve, Firenze

Mercoledì 23 novembre 2016, ore 17.30 - 21.30

Giovedì 24 novembre 2016, ore 17.30 - 21.30

Venerdì 25 novembre 2016, ore 17.30 - 21.30

Per poter partecipare ai focus group è necessario iscriversi al seguente link http://fio.comune.fi.it/content/i-focus-group-0

Open Space Technology

Spazio ex Fabbri (ex Scuderie delle Cascine), Piazzale delle Cascine, Firenze

Giovedì, 1 dicembre 2016, ore 10.00 - 18.00

Per poter partecipare all’O.S.T. è necessario iscriversi al seguente link: http://fio.comune.fi.it/content/lopen-space-technology-ost-0

La partecipazione al progetto è gratuita e aperta a giovani che non abbiano superato i 35 anni di età purché residenti o domiciliati a Firenze e Provincia.

Coloro che parteciperanno ad un focus group e all’Open Space Technology potranno concorrere ad una selezione indetta dal Comune di Firenze per lo svolgimento di 15 tirocini retribuiti di tre mesi.

Per saperne di più: http://fio.comune.fi.it/

Contatti:

progetto.fio@comune.fi.it

tel. 055 244796