Il mago Magic Grullus, il nuovo spettacolo dei ragazzi della L.I.N.A.R

Massimo Capitani

Dopo una stagione di prove, i ragazzi della L.I.N.A.R sono pronti per rappresentare lo spettacolo di fine anno, con temi e personaggi derivanti dalla loro stessa creatività.

Per soddisfare le numerose richieste del pubblico quest’anno lo spettacolo si terrà all’aperto, quindi fin da ora - dice Franco - “vi preghiamo di prestare la massima attenzione e di fare silenzio”.

Ma chi è Magic Grullus? “E’ un mago truffatore” riprende Franco, “E’ un imbroglione” - dice Gabriele - “che ha un’assistente che si chiama Intellighenzia, che di fatto è una complice del mago”, continua Silvia che impersonificherà il personaggio.

“Il messaggio che vogliamo dare, al di là dell’ironia che caratterizza lo spettacolo, - dice Marco, l’educatore del gruppo - è quello di evitare di affidarci a queste figure quando si hanno dei problemi, così abbiamo creato sei scenette che rappresentano vari disagi e che saranno: le cerca marito, la famiglia Sfortuiella, i fratelli Cambialis, Fiore e Tina Gigli, la famiglia Malanni”, “e gli scommettitori” conclude Lucia.

Alcune anticipazioni: I ragazzi rispondono a turno: “Francesco, detto Francy Potter farà il presentatore e canterà due canzoni, ci saranno altri tre brani cantati da Lorenzo, un nostro volontario che suona nella Pippolese

“Nelle cerca marito ci saranno Lucia, Patrizia e Chiara che interpretano Afflitta D’Amore, Bizza Sconsolata e De Corna Addolorata”

“La famiglia Sfortuiellla sarà composta da Felice, Iettarina, Mino Mino e Sfiguccia, i personaggi saranno interpretati da Rocco, Patrizia, Melbert e Sara.

“I fratelli Cambialis sono una famiglia piena di debiti e proprietari del bar tabaccheria gratta e perdi in via della Perdita n 17. Saranno rappresentati da Gabriele, Paola e Serena.

“Franco e Susanna saranno Fiore e Tina Gigli, i coniugi che cercheranno un rimedio alle sfortune calcistiche della loro amata Fiorentina, da segnalare che il mago sarà sensibile alle gambe di Susanna”

“Iacopo sarà Pennicellino, poi per i fratelli Malanni ci saranno, Dolores, Aspirina, Tachipirina e Brufena, impersonati rispettivamente da Lella, Samantha, Silvia e Maria Pia”

“Per gli scommettitori avremo Bingo Leclerc, Furia Totip e Gratta e Vinci, che saranno Andrea, Patrizia e Serena”

Per approfondire le scenette e gustare i finali non vi resta che venire alla L.I.N.A.R. venerdì 20 Giugno alle ore 19,45, vi aspettiamo numerosi.