Il Fiorino d’oro della Città di Firenze in memoria di Enrico Coveri

Redazione Nove da Firenze

Il sindaco Dario Nardella ha conferito oggi a Francesco Martini Coveri, nipote dello stilista, il Fiorino d’oro della Città di Firenze. La cerimonia si è svolta nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio ed è stata preceduta dalla presentazione del libro 'Enrico Coveri The King of Colors' di Silvio Balloni.

“A Francesco Martini Coveri - si legge nelle motivazioni del Fiorino - per aver raccolto e portato avanti con rispetto e sintonia l’eredità di Enrico Coveri, la cui creatività e passione per l’arte lasciarono per sempre il segno nella storia del costume e della moda. L’estro di Enrico Coveri ideò un immaginario di infiniti colori che prende vita oggi nel lavoro di Francesco, che crea con determinazione e impegno una moda che vuole comunicare gioia e positività”.

“Siamo orgogliosi di riconoscere alla famiglia di Enrico Coveri il più grande riconoscimento della città, il Fiorino d'Oro - ha detto Nardella -. E’ un tributo doveroso per questo grande stilista e ho piacere di annunciare l’intenzione di intitolargli presto una strada della nostra città”.