Il concerto di Natale del Quartiere 5

Redazione Nove da Firenze

Il giorno 11 dicembre si è svolto, presso il Centro dell’Età Libera di Rifredi – Romito – Vittoria, il tradizionale appuntamento degli auguri natalizi, che ha registrato una grande e sentita partecipazione da parte della popolazione. I festeggiamenti sono stati arricchiti dall’esibizione di un coro di voci bianche, momenti di animazione e occasioni di socialità, valorizzando i nostri Centri dell’Età Libera e, in particolare, quello che quest’anno ospita due mostre: una di pittura e una di ceramica.

Prosegue intanto la programmazione degli eventi natalizi nel Quartiere 5. Sono già stati realizzati alcuni addobbi degli alberi nelle aree verdi, in collaborazione con le scuole, e ulteriori decorazioni sono previste per tutta la prossima settimana. Questo contribuisce a rendere ancora più piacevole il “Natale diffuso” sul territorio: è bello vedere alcune zone che, grazie all’accensione delle luci e alla musica, si colorano e si animano.“Una risposta molto entusiasmante da parte di tutti i Centri Commerciali Naturali del territorio che partecipano in maniera viva alle attività natalizie.

Fa piacere constatare la presenza di un legame così collaborativo con il Quartiere” dichiara il Presidente della Commissione Cultura e sviluppo economico Alberto Argentile.“Un ringraziamento a tutte le realtà che hanno collaborato e alla cittadinanza per la partecipazione. L’auspicio – conclude il presidente del Quartiere 5 Filippo Ferraro – è quello di poter offrire ogni anno un programma natalizio sempre più ricco, diffuso e coinvolgente”.

La programmazione degli eventi natalizi si concluderà sabato 20 dicembre, alle ore 11, nella Villa Medicea La Petraia con il tradizionale concerto di Natale del Quartiere 5.

Il concerto è organizzato dal Quartiere 5 con la Villa Medicea La Petraia, in collaborazione con le Ville e Residenze Monumentali Fiorentine, l’Associazione Amici delle Ville e dei Giardini Medicei, l’Associazione Angeli del Bello e gli Amici dei Musei e dei Monumenti Fiorentini.

Il concerto è a cura del Firenze Vocal Ensemble diretto dal maestro Valentino Alfredo Zangara.