Il commissario Ue Andor a Firenze per parlare e incontrare i giovani

Redazione Nove da Firenze

FIRENZE - Giornata tutta dedicata i giovani, con il commissario dell'Unione europea all'occupazione,affari sociali e inclusione, Laszlo Andor, che incontrerà i giovani toscani a Firenze. Un appuntamento non casuale, visto che con il progetto Giovanisì la Toscana ha fatto un po' da apripista alle nuove opportunità offerte adesso dalla Garanzia Giovani. L'iniziativa si svolgerà martedì 24 giugno a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, sede della presidenza della Regione Toscana. L'incontro inizierà alle 10.15 con i saluti del commissario Andor e del presidente della Toscana Rossi.

Dalle 10.30 alle 11.45 è prevista una tavola rotonda dedicata alle opportunità per i prossimi sette anni che arriveranno dalla Garanzia Giovani e dal Fondo sociale europeo: un confronto con rappresentanti istituzionali, dell'industria e dell'imprenditoria, del terzo settore, dell'università, della scuola e del mondo delle associazioni a cui interverranno anche la vice presidente ed assessore al welfare della Toscana Stefania Saccardi, l'assessore alla scuola e formazione Emmanuele Bobbio e il collega alle attività produttive e al lavoro Gianfranco Simoncini.

L'ultima parte della mattina sarà dedicata ad un dibattito aperto con i giovani. Alle 13.10 sono previste le conclusioni del presidente Rossi. L'iniziativa potrà essere seguita in streaming sul sito della Regione Toscana. Per commentare su twitter l'hashtah è #YoungTuscany