Comune di Firenze: la Giornata dei Maestri del Lavoro

Redazione Nove da Firenze

Ieri mattina si è tenuta in sala Firenze capitale la consueta Cerimonia della Giornata dei Maestri del Lavoro del Comune di Firenze, giunta quest'anno alla XI edizione. Sono stati consegnati riconoscimenti a tre maestri insigniti nel 2020 e a sei insigniti nel 2022 della stella al merito del Lavoro e residenti nel comune di Firenze, donne e uomini che si sono distinti per la loro capacità professionale e per il loro impegno.

La Cerimonia è stata presieduta dal Presidente del Consiglio comunale Luca Milani, dal Console Metropolitano di Firenze della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro Alberto Taiti e dal Console Regionale della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro Massimo Tucci.

Il Presidente Milani nel ringraziare i consolati metropolitano e regionale, ha sottolineato "la centralità del lavoro non solo come elemento economico necessario ma soprattutto quale occasione di crescita ed emancipazione delle donne e degli uomini e come opportunità di partecipazione alla crescita della comunità. E' altresì importante riconoscere l'impegno, la passione, la competenza e lo spirito di collaborazione che i Maestri hanno messo e continuano a mettere nel loro percorso professionale e per questo è fondamentale che siano punto di riferimento per le nuove generazioni di lavoratori".

Questi i Maestri premiati:

DALLAI SIMONETTA Stella del 2020LEONARDI LORENZO Stella del 2020ORSI SIMONETTA Stella del 2020BERNI SARA Stella del 2022BOCCACCINI GIANCARLO Stella del 2022FRANCHINI ANTONIO Stella del 2022FRANGINI LEONARDO Stella del 2022