Firenze violenta: a Santa Maria Novella tra rapine ed accoltellamenti

Redazione Nove da Firenze

Nel corso della tarda serata, in via Jacopo da Diacceto, i Carabinieri della Stazione di Firenze coadiuvati da quelli della Compagnia di Intervento Operativo del 6° BTG “Toscana”, hanno arrestato, in flagranza di reato, con l’accusa di rapina, un pisano, classe ’73, già noto alle Forze dell’Ordine, nullafacente. Nella circostanza, i militari nel transitare con la vettura di servizio lungo il viale Fratelli Rosselli hanno notato una donna che rincorreva un uomo che fuggiva con una borsa in mano.

I militari prontamente intervenuti hanno fermato il fuggitivo. Dagli accertamenti è emerso che la donna nel percorrere, a bordo della sua bicicletta, via della Scala in direzione Porta al Prato, giunta in prossimità del semaforo all’incrocio con i binari della tramvia, dopo essere stata spintonata sulla spalla sinistra rovinava in terra sull’asfalto. Nell’immediatezza alzava lo sguardo e notava un uomo che correva con in mano la sua borsa che aveva nel cestino della bici.

La donna non riportava lesioni ma un grosso spavento a seguito della violenta spinta data dal malfattore che l’ha fatta cadere a terra.

Attorno a mezzanotte, il 118 richiedeva l’ausilio di personale dell’Arma per un accoltellamento all’interno di un locali sito in Via Alamanni. Prontamente una pattuglia si portava sul posto. Dai primi accertamenti è emerso che le vittime, due cittadini peruviani, sono state accoltellate da una terza persona in via di identificazione. Non si conoscono ancora i motivi per il quale l’ignoto aggressore ha colpito i due cittadini sudamericani.