Firenze si prepara ad abbracciare Catherine e Joseph Commisso

Redazione Nove da Firenze

Firenze si prepara a dare il bentornati a Catherine Commisso, moglie di Rocco Commisso, e a suo figlio Joseph, che saranno presenti alla partita di domani contro il Cagliari, dove la Fiorentina indosserà una maglia speciale in memoria del presidente viola scomparso qualche giorno fa.

Lunedì 26 gennaio alle 18, ci sarà poi la messa di commemorazione nel Duomo di Firenze. Il legame di Rocco Commisso con Firenze e la Fiorentina risale al 2019, quando decise di acquistare il club. Da allora, la sua passione per la città e la squadra è cresciuta sempre più, tanto da diventare un elemento fondamentale della sua vita. Catherine e Joseph, che hanno condiviso con lui questo sogno, sono ora a Firenze per continuare a portare avanti l'eredità di Rocco.Catherine, che ha sempre sostenuto il marito nelle sue imprese, ha espresso la sua gratitudine per l'accoglienza ricevuta a Firenze e per l'affetto dimostrato dalla città e dai tifosi della Fiorentina.

"Rocco amava Firenze e la Fiorentina", ha dichiarato più volte. "Era felice di aver trovato una città e una squadra che gli davano tanta passione e amore. Siamo qui per continuare a portare avanti il suo sogno e a sostenere la squadra".Joseph, che ha fatto un discorso molto apprezzato durante il funerale del padre a New York, ha sottolineato a più riprese che "papà ci ha insegnato l'importanza della famiglia e della comunità. Firenze e la Fiorentina sono diventati parte della nostra famiglia, e siamo qui per onorare la sua memoria e continuare a lavorare per il successo della squadra".