Fiordigiglio: “Sono pronto per una grande battaglia”

Redazione Nove da Firenze

Fiordigiglio VS Eggington sarà il match clou della serata della Tuscany Hall Arena. Orlando ha combattuto molte volte a Firenze, di lui ricordiamo il match nel sottoclou di Bundu VS Petrucci, quando Leonard conquistò il titolo d’Europa nel Novembre 2011. Il pubblico fiorentino è affezionato all’allievo del Maestro Gordini e sarà pronto a sostenerlo insieme al nutrito gruppo di tifosi che giungeranno da Arezzo.

A margine della conferenza stampa del 17 Settembre abbiamo rivolto qualche domanda ad Orlando:

Com’è andata la preparazione: “Bene, salvo qualche giorno di mare con la mia famiglia, non ho mai smesso di allenarmi. Tutto è andato secondo i nostri piani, ho fatto le sedute di guanti con Signani e Manfredonia e con altri pugili neo pro, tutti erano molto alti e portavano colpi lunghi, questo per abituarmi alla stile di Eggington.

Che pugile è l'inglese: “Teoricamente è un fighter che viene avanti in cerca del bersaglio, pronto a scambiare, non curando molto la difesa. Poi a questi livelli non lo sai mai. L’ultimo incontro con Dayno, mi aspettavo un pugile che boxava di rimessa, perchè così era quello che avevo visto dai video e così mi avevano raccontato i pugili italiani che lo avevano incontrato, ed invece nei primi round ha fatto il contrario. Io comunque sono pronto ad una grande battaglia”.

A che punto è la tua carriera: “Tengo molto al titolo di campione e farò tutto per difenderlo, così che mi consenta anche di guardare avanti. Di contro c’è l’età che avanza e la posta in ballo che diventa sempre più alta”.

Fiordigiglio VS Eggington è secondo gli organizzatori un match che offre garanzie di spettacolarità ed incertezza, un match al 50% come si dice nell’ambiente. Entrambi i pugili devono e vogliono vincere questo incontro. Eggington in carriera ha vinto due grandi sfide, contro Gavin e Malignaggi, poi ha subito un paio di stop importanti. A Firenze arriva dopo due vittorie e vorrà continuare la sua striscia di successi per dare impulso alla sua carriera internazionale.