‘Earth’: viaggio eccezionale nelle meraviglie del mondo

Redazione Nove da Firenze

Dal 22 al 24 aprile nelle sale arriva con Earth – Un Giorno Straordinario, il tanto atteso seguito di Earth – La Nostra terra realizzato dalla casa cinematografica BBC Earth Films e distribuito da Koch Media. Il documentario, diretto da Peter Webber e Richard Dale, segue il percorso del sole nel corso di una sola giornata, dalle montagne più alte, alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. I sorprendenti progressi nella tecnologia delle riprese mostrano da vicino un cast di personaggi incredibili: un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attraversare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale e un bradipo in cerca d’amore.

Narrata da Diego Abatantuono con umorismo, intimità, emozione e superlative riprese cinematografiche, Earth - Un Giorno Straordinario è un’affascinante avventura sul grande schermo adatta alle famiglie che mostra in modo spettacolare drammi e meraviglie fino a ora inimmaginabili.

Domani, domenica 22 aprile, il film verrà proiettato alle ore 18.45 al Cinema Stensen (viale don Minzoni 25), nell’orario del matinée e alle 14:00 e il 23 e 24 aprile nelle multisale UCI Campi Bisenzio, Firenze, il 22 aprile nell’orario del matinée e il 23 e 24 aprile ad Arezzo e Sinalunga.