E' morta la psichiatra Barbara Capovani

Redazione Nove da Firenze

Il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze dell'Azienda USL Toscana Centro aderisce all'iniziativa del Coordinamento Nazionale del Dipartimenti di Salute Mentale. Oggi alle ore 12, osserverà 2 minuti di silenzio con sospensione delle attività in segno di solidarietà e memoria per la psichiatra Barbara Capovani e per promuovere la sensibilizzazione di tutte le Istituzioni riguardo il problema della violenza nei confronti degli operatori dei nostri Servizi.

I colleghi del Dipartimento per la salute mentale e dipendenze dell'Asl Toscana nord ovest salutano Barbara Capovani: "Barbara non c'è più e non ci abitueremo mai a questa perdita personale. Ma non c'è più neppure la grande professionista che era. Un vuoto, in entrambi i casi, che non si colmerà mai. Una grande mancanza per la città di Pisa e per la comunità sanitaria che rappresentava con tanta competenza, perché la dottoressa Barbara Capovani aveva una grande passione per la vita e per questo difficile mestiere; una donna sensibile e disponibile con tutti.

Affrontava ogni questione, anche le più difficili, in prima persona, senza delegare. Aperta ai cambiamenti e sempre propositiva sul lavoro. Alla famiglia di Barbara, giungano la nostra vicinanza e il nostro lungo e profondo abbraccio, ma anche la promessa che ci impegneremo per raccogliere tutto quello che ha fatto per la psichiatria e per Pisa, donandolo, ancora una volta, agli altri".