Donna scippata in via Melegnano, i passanti bloccano il ladro

Redazione Nove da Firenze

“Apprendiamo dalla stampa locale che una donna è stata trascinata a terra nel tentativo di rubarle la borsa, solo le urla hanno richiamato due passanti che hanno inseguito il ladro, bloccandolo fino all’arrivo dei Carabinieri. È accaduto all’alba di ieri, attorno alle 5, in via Melegnano. Un ennesimo fatto di cronaca grave che testimonia come ormai il centro storico di Firenze sia invivibile durante tutto l’arco della giornata”. Così il Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto, che prosegue:

“Eroici i passanti, che hanno fermato il ladro in attesa del pronto intervento dei Carabinieri, che ringraziamo ancora una volta per il loro costante impegno in difesa della nostra sicurezza”.

“Ricordiamo a questa Amministrazione “addormentata” che non è in grado di gestire la sicurezza urbana, nonostante sia una delle tante (troppe!) deleghe affidate all’attuale Assessore Andrea Giorgio. Ogni volta l’assessore, in palese difficoltà, scarica la colpa sul Governo, come se fosse il Centrodestra che Governa questa città da decenni e decenni! Basta prendersi in giro! Se a sinistra non avete il coraggio sufficiente per reprimere con le regole il degrado e la microcriminalità locale, non è colpa nostra, ma vostra che non sapete riconoscere le priorità di una città”.

“Sono settimane infatti che le strade via Maso Finiguerra-via Palazzuolo e zone circostanti sono scenario di violenza e degrado. Ciò non capita da qualche settimana, ma da una vita! Dove è stato il Pd in tutti questi anni? Vergogna”, conclude il leghista. 

Lo stesso Mossuto afferma riguardo a un altro problema:

“Come evidenziato dalle foto ricevute e dalle segnalazioni che i residenti ci inviano quotidianamente non è assolutamente più tollerabile la situazione creatasi nel tempo sotto la pensilina dell’ormai ex Cinema Fulgor di via Maso Finiguerra. Ormai da tempo balordi, drogati e ubriachi stazionano e vivono sotto quel tetto molestando i passanti ed urlando durante tutte le giornate in preda all'alcool o agli stupefacenti. Uno spettacolo indegno!”.

“Chiediamo l’immediato intervento della Polizia Municipale affinché per reali motivi di sicurezza oltre ad allontanare i balordi, provveda alla rimozione di questa inutile tettoia che è diventata soltanto una “residenza” di degrado e sporcizia. Assessore Giorgio verifichi di persona lo stato delle cose, e agisca per la sicurezza dei cittadini!”.