Debito pubblico: con Savona, Mucchetti, Ciocca

Redazione Nove da Firenze

Il Circolo "Vie Nuove" di Firenze presenta , per due giovedì sera consecutivi, un doppio appuntamento dedicato all'approfondimento dei due principali ostacoli alla ripresa italiana: il debito pubblico e l'evasione fiscale. Il momento politico economico internazionale è abbastanza chiaro- vedi la situazione greca; i mercati sembrano esprimere un giudizio di non sostenibilità del nostro debito pubblico. La soluzione proposta prevede una rimodulazione dei termini contrattuali che ci consenta di ridurne il fardello.

Proposta cui dovrà rispondere non solo l'economia ma, principalmente, la politica. Giovedì 5 febbraio dunque, alle ore 21.00, il primo appuntamento conPierluigi Ciocca, economista; Massimo Mucchetti, senatore e Paolo Savona, economista, docente universitario, coautore della proposta, che interverranno sul tema "Il fardello del debito pubblico.

Una proposta per ridurlo" Ingresso libero. Circolo Vie Nuove, v.le D. Giannotti, 13 Firenze. ore 21. - Tel. 055.683388 vienuove@vienuove.it