Coppa Italia: sfida all'Atalanta per guadagnare la finale

Redazione Nove da Firenze

Sarà una aperta ed equilibrata al Franchi tra Fiorentina e Atalanta. Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024, in programma mercoledì alle 21:00 allo stadio Franchi.

“Mi aspetto una gara equilibrata, tra due squadre che si conoscono bene. La partita d’andata è importante per mettere le basi in vista del ritorno. Dovremo stare attenti e concentrati perché affrontiamo un avversario di valore”. Aprile sarà un mese impegnativo nel quale la squadra sarà di scena su tre fronti: “Siamo orgogliosi di questo periodo. Ci aspettano tantissime gare. Quello che ci preoccupa in questo momento è non incorrere in infortuni. Ma ci rendiamo conto di vivere un momento molto particolare e allo stesso tempo esaltante”.

La squadra di Italiano, finalista lo scorso anno, ha una buona tradizione in Coppa Italia con l'Atalanta, contro cui ha vinto sette degli undici incontri. Tuttavia, nell'unico incrocio in semifinale (2018/2019) la spuntarono i bergamaschi, con un 3-3 a Firenze e un 2-1 in casa. L'ultima gara di campionato è terminata 3-2 per i viola.

Sarà il signor Maurizio Mariani della sezione arbitrale di Aprilia a dirigere la partita allo stadio di Firenze. I suoi assistenti saranno Alessio Berti di Prato e Marco Scatragli di Arezzo, IV ufficiale Juan Luca Sacchi di Macerata, V.A.R. Valerio Marini di Roma 1, A.V.A.R. Simone Sozza di Seregno.