Concorsi al Comune di Firenze, le ultime novità
Saranno svolte il 5 e il 6 marzo all’auditorium del Palacongressi, in piazza Adua, le prove per sei concorsi banditi nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale. Complessivamente si tratta di 781 candidati per 37 posti con elevata qualificazione e specificità professionale a tempo indeterminato.
La prova sarà unica per ciascuno profilo. In dettaglio si inizia il 5 marzo alle 10 con i candidati per il concorso relativo al profilo di funzionario tecnico/ingegnere idraulico/ambientale: si tratta di 3 posti per i quali concorreranno 61 persone. Sempre il 5 marzo alle 14.30 sarà la volta del concorso per i 16 posti di funzionario informatico (160 candidati) e di quello peri 3 posti di funzionario ambientale (83 candidati).
Passando al 6 marzo, alle 10 è in programma la prova per il concorso per funzionario economico finanziario: 3 posti per 335 candidati. Alle 14.30 si presenteranno gli aspiranti funzionari tecnico/ingegnere impiantista (2 posti per 40 candidati) e tecnici ingegneri delle infrastrutture (10 posti e 102 candidati).
Come nei concorsi di dicembre per i candidati con disabilità sono previsti percorso prioritario e assistenza per garantire massima inclusione, equità nella partecipazione e svolgimento della prova. Confermata anche l’attenzione per le mamme con neonati con percorso prioritario, saletta nursery dove può stare un accompagnatore e uscita prioritaria. In caso di gravidanza a rischio certificata possibilità di prova da remoto, ma richiesta in tempo prima della prova.Per le info di dettaglio:
Tra fine febbraio e inizio marzo saranno effettuate anche le prove resistenza fisica previste dal concorso per nuovi agenti di Polizia Municipale.
Complessivamente saranno 495 i candidati che si dovranno presentare presso lo Stadio di Atletica Luigi Ridolfi in viale Fanti nei giorni 24, 25 febbraio e 3, 4, 10 e 11 marzo.
“Questi concorsi rappresentano un passaggio fondamentale per rafforzare la macchina comunale e garantire servizi sempre più qualificati ai cittadini – dichiara l’assessora al Personale Laura Sparavigna –. Investire sul personale significa investire direttamente sulla qualità dei servizi alla città: dall’innovazione digitale alla tutela ambientale, dalle infrastrutture alla gestione economico-finanziaria. L’Amministrazione sta portando avanti uno sforzo importante in termini di assunzioni anche per attrarre professionalità altamente qualificate, così da rispondere in modo sempre più efficace ai bisogni di Firenze e dei suoi cittadini”.