Commozione e gratitudine per Rocco
NEW YORK - Intensa commozione e senso diffuso di gratitudine al funerale di Rocco Commisso che si è tenuto oggi a New York, nella St. Patrick's Cathedral sulla Fifth Avenue. Una delegazione della Fiorentina, composta dal direttore generale Alessandro Ferrari e dal responsabile dell'area medica Luca Pengue, ha rappresentato il club.
Erano presenti anche l'ex direttore sportivo Daniele Pradè, la sindaca di Firenze Sara Funaro, l'architetto Marco Casamonti e il costruttore Giovanni Nigro.
"Non potevo non esserci - ha detto la sindaca Funaro esprimendo il cordoglio della città e il suo personale - Rocco Commisso ha dato tanto a Firenze". Molto apprezzato il discorso del figlio Joseph Commisso, che ha ricordato l'amore di Commisso per Firenze e per la Fiorentina, e ha ringraziato i presenti per l'affetto dimostrato alla famiglia.
La cerimonia è stata seguita in streaming dalla squadra viola, che ha osservato un minuto di silenzio in onore del presidente scomparso. Commisso è stato sepolto nel Maryrest Cemetery & Mausoleum a Mahwah, nel New Jersey. Lunedì prossimo 26 gennaio si terrà una messa di commemorazione nel Duomo di Firenze.