Chiesa, Commisso apre alla cessione. Anche alla Juve

Redazione Nove da Firenze

In una lunga intervista di stasera a Radio Bruno, Rocco Commisso ha parlato di moltissimi argomenti tra cui il futuro di Federico Chiesa. Con una novità: l'apertura alla Juventus, che in precedenza pareva una destinazione non esattamente gradita al patron viola. "Se lui vuole andare, mi dispiace ma lo accontenterò - ha detto tra l'altro - . Federico è un bravissimo ragazzo e noi abbiamo un buonissimo rapporto con lui. Voglio fare la cosa giusta per la Fiorentina e ripeto, se lui vorrà andare lo accontenteremo. Anche alla Juventus, ma ci sono altre squadre che lo vogliono  in Europa". 

Intanto la Fiorentina sul proprio sito ufficiale ha comunicato che, "vista la Direttiva del Ministero dell’Interno n. 15350/117 del 03 maggio 2020 recante “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale

e visto il Protocollo N. 3180 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio per lo Sport del 03 maggio 2020

a partire da mercoledì 6 maggio i calciatori della prima squadra e i componenti dello staff tecnico e dello staff sanitario saranno sottoposti a test sierologico e tampone per identificare i soggetti che hanno contratto infezione da Covid 19.

In ottemperanza alle linee guida fornite dal Ministero dello Sport, verranno successivamente sottoposti a test medici specifici e dal giorno venerdì 8 maggio sarà consentito, ai calciatori della prima squadra che ne faranno richiesta, lo svolgimento dell’attività sportiva individuale presso il centro sportivo “Davide Astori” di Firenze.

In base alle richieste ricevute, ogni calciatore interessato riceverà comunicazione in merito all’orario giornaliero con l’indicazione della porzione del campo ove svolgere l’attività sportiva individuale.

In ogni caso il calciatore sarà tenuto al rispetto della distanza interpersonale di almeno due metri ed al rispetto del divieto di ogni forma di assembramento.

È sempre raccomandata la rigorosa osservanza dei provvedimenti emanati per il contenimento del contagio da COVID-19 ed a tal fine si fa presente che:

Durante l’attività sportiva individuale sarà assicurata solo la presenza di un presidio medico".