​Commissioni consiliari, nuovo portale del Comune di Firenze

Redazione Nove da Firenze

Le commissioni consiliari hanno da oggi uno strumento in più per i cittadini. È on line infatti il nuovo portale, all’indirizzo consiglio.comune.fi.it/lavoricommissioni/. Il sito è stato realizzato nella piattaforma software Drupal versione 7.

Oltre a rinnovare un importante applicativo per l’amministrazione comunale e rendere molto più snelle e veloci le attività degli operatori del Consiglio, il nuovo sito introduce una serie di funzionalità innovative rispetto alla precedente versione, come l’accesso più immediato e diretto a tutte le sezioni (commissioni, lavori e atti), la possibilità di filtrare in modo semplice i vari contenuti per commissione, tipologia di atto, e anno, la possibilità di cercare in modo semplice (ma anche più evoluto tramite la ricerca avanzata) qualsiasi contenuto presente nel sito con una ricerca del tutto analoga a quella di Google.Il progetto rappresenta inoltre il primo step del più ampio progetto di migrazione dell’intera Rete Civica del Comune di Firenze sulla piattaforma Drupal.

“Grazie a questo strumento – ha commentato la presidente del Consiglio comunale Caterina Biti – diventa più semplice per i cittadini accedere a tutte le informazioni utili riguardo alle commissioni consiliari. Un modo efficace per seguire da vicino il prezioso lavoro ‘dietro le quinte’ del consiglio comunale”