Centrocampo viola, Fabbian e Harrison si presentano

Redazione Nove da Firenze

Dal Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park, la presentazione dei calciatori Giovanni Fabbian e Jack Harrison.

DS ROBERTO GORETTI

COMMISSO - “Porterò e porteremo dentro di noi quello che è stato il suo esempio. Rispetteremo quei valori che diffondeva nella quotidianità. Un abbraccio grande da parte mia alla famiglia di Rocco".

FABBIAN e HARRISON - “Due ottimi inserimenti. Portano energia, umiltà ed entusiasmo”.

HARRISON

BIELSA - “Grazie a lui sono cresciuto tanto. Bielsa mi ha fatto crescere molto. Il Mister era un tipo sempre molto esigente. Ho l’impressione che anche alla Fiorentina ci sia grande cura del dettaglio”.

PIRLO - “Ho avuto la fortuna di giocarci insieme nel campionato americano. Andrea è stato un giocatore famosissimo. Spero anche io di creare qualcosa di incredibile come ha fatto lui. Spero di dimostrare in Italia il mio valore”.

RUOLO - “Lavoro duramente senza palla. In Premier ho imparato a portare qualità nell’ultimo terzo del campo. Non vedo l’ora di scendere sul rettangolo di gioco".

IDOLO - “Vorrei in realtà tornare a giocare al mio meglio. Spero di dimostrare in viola le mie qualità e tornare ai miei livelli di un tempo”.

COMMISSO - “Sono felice di essere nel Club di Rocco Commisso. E’ stato importante per la crescita di Firenze e dell’Italia. Sarebbe bello per me onorare la sua memoria. Approfitto per chiedere ai tifosi di venire in tanti allo stadio domani, per l’ultimo saluto a Rocco”.

NUMERO DI MAGLIA - “Non c’è un motivo. Tutti mi dicono che il 17 porta male. Io spero di smentire questo pensiero”.

JOVETIC -“Di lui mi ricordo grandi giocate in viola. Lo seguivo sempre nelle sue partite con la maglia della Fiorentina”.

CAMPIONATO ITALIANO - “Per me è stata chiara la scelta. Alla Fiorentina c’è tutto di quello di cui un professionista ha bisogno per arrivare al massimo”.

VANOLI - “Vedo tante qualità simili tra Bielsa e Vanoli. Il Mister è uno che si fa capire bene, lo fa con grande passione. Un ottimo allenatore”.

FABBIAN

SCELTA FIORENTINA - “La Fiorentina è un grande club. Il progetto viola mi ha convinto subito, e così ho scelto di venire a Firenze. Sono a totale disposizione del Mister e dei compagni, per riportare la Fiorentina dove merita di stare”.

BOLOGNA vs FIORENTINA - “Domenica non sapevo ancora del trasferimento. La Fiorentina ha davvero giocato molto bene. Adesso sono a Firenze, e sono soddisfatto di questa scelta”.

TIFOSI - “Ci auguriamo di ricevere sempre sostegno e soprattuto di restituirlo a loro”.

ITALIANO - “Le nostre strade si sono divise, ma il Mister è stato importante per la mia crescita”.

NAZIONALE - "E’ un traguardo al quale si deve ambire, ma la mia testa adesso è tutta per la Fiorentina e negli obiettivi di squadra che abbiamo”.

VANOLI - “Il Mister mi ha chiesto semplicemente di dare il massimo, ed è quello che naturalmente farò”.

SPOGLIATOIO - “Un grande gruppo, pieno di ragazzi che hanno tanta voglia di lavorare e portare la Fiorentina in alto”.

Intanto la Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Amir Richardson all’ F.C. Copenhagen.