Ceilidh sotto le stelle

Alessandro Rella

Ci saranno anche i discendenti del patriota ed eroe nazionale scozzese William Wallace? 

il condottiero scozzese che nel XIV secolo guidò la ribellione dei suoi connazionali contro gli invasori inglesi; personaggio mitico ed esportato nel mondo anche grazie al film Braveheart - Cuore impavido di e con Mel Gibson.

Ceilidh in scozzese vuol dire FESTA. Questa del Circolo 25 Aprile sarà una serata da ballo aperta a tutti, dai principianti ai più affezionati del genere. 

I balli verranno spiegati e provati, se necessario riprovati prima di eseguirli con la musica. Una sera dove l’importante sarà divertirsi anche sbagliando, l'errore è lecito.Tra I balli della serata il Dashing White Sgt, Strip the Willow, HighlandWelcome, Virginia Reel, Pat a cake polka, Sheena's saunter, ed altri ancora.Se proprio vorrete indossate il kilt in tartan accompagnato dalla borsetta sporran, ma visto il clima fiorentino si consigliano vestiti leggeri per balli energetici e scarpe comode.

Modalità di partecipazione: pizza, bibita e danze € 15,00 su prenotazione telefonando al 347 3621127 oppure 328 1573722 .

Solo danze € 6,00 Per chi proprio non volesse assaggiare la straordinaria pizza di Yuri, il pizzaiolo di Kilometrozero, sarà possibile approfittare degli aperitivi di Joana accompagnati dai nostri particolari "finger food"