Calcio, Empoli-Parma finisce 2-2

Stefano Romagnoli

Finisce con un pareggio che avvicina l’Empoli alla quota 40, l’obiettivo fissato per una salvezza in tranquillità, e che testimonia ancora una volta la correttezza dei giocatori del Parma, squadra per molti già retrocessa in classifica ma non sul campo.

E proprio i crociati, con l’ex Lodi, aprono le marcature al Castellani.

L’ex fantasista azzurro è infatti abile nel concretizzare al massimo una carambola in area dei toscani: botta rasoterra e Sepe battuto. Siamo al 19’ ed il vantaggio crociato dura una decina di minuti. Perché Maccarone decide di scrivere il proprio nome sulla rete casalinga in Serie A numero 200 dell’Empoli. Le lancette dell’orologio indicano il 32’ per lo storico record. Poi, sul finire del tempo ecco il sorpasso con un’inzuccata di Tonelli: 2-1 al 45’ e tutti negli spogliatoi per la pausa.

Nella ripresa da segnalare il ritorno al gol di Belfodil, uno che non segnava da quasi due anni. Insomma, una bella favola da raccontare in quello che rischia di essere il peggior anno del Parma. Siamo al 28’ e da lì in poi il punteggio non cambierà più.

Alla fine il risultato di Empoli-Parma è di 2-2.

Un punto che permette ai toscani di allungare su Cagliari e di mantenere immutato il vantaggio sul Cesena. Per il Parma la corsa alla salvezza (del professionismo) dovrà essere scritta nelle aule dei tribunali, di più i ragazzi di Donadoni oggi non possono fare.