Brando Diani e Simone Kaludjerovic al prestigioso Torneo Les Ceintures
I portacolori dell’Accademia Pugilistica Fiorentina parteciperanno al Torneo francese Les Ceintures. La kermesse internazionale riservata ai pugili dilettanti ha accettato la candidatura di Brando Diani e Simone Kaludjerovic che mercoledì 14 maggio voleranno a Parigi per difendere i colori italiani. Il Torneo è strutturato con 24 pugili scelti in tutte le nazioni, ed accoppiati secondo l’esperienza maturata attraverso il numero di match svolti, da 30 a 100 match, ci saranno tre gironi da 8 atleti ciascuno.
Brando e Simone sono rispettivamente Campioni Regionali Elitè uscenti dei 67kg e 63,5kg, Brando è un pugile tecnico dotato di potenza che può boxare sia in fase di rimessa che di attacco, il suo ottimo timing gli consente di schivare gli attacchi dell’avversario e piazzare combinazioni veloci e potenti. Simone è in fighter aggressivo, abile a tagliare il ring ed incalzare l’avversario, trovare la misura e poi scaricare il suo alto volume di colpi. Approdato da poco sotto i nostri colori ha conquistato 4 successi consecutivi riuscendo a vincere il Torneo Nepi Etruria.
Di seguito le parole del Maestro Dagliana, che assieme al Maestro Morriconi, accompagnerà i nostri atleti in terra francese: “Con la Società abbiamo spinto per partecipare a questo importante Torneo, si tratta di una grande occasione per testare le nostre forze e fare un’importante esperienza anche in vista dei prossimi campionati Regionali Elitè di cui saremo gli organizzatori. Per quanto riguarda i ragazzi sono due pugili in grado di giocarsi le loro carte con tutti gli atleti italiani, Brando ha un record di 56 match - 42 vittorie, 10 sconfitte, 4 pareggi - di cui 50 disputati sotto la mia guida, è cresciuto mentalmente e abituato a match difficili con avversari esperti.
Simone ha un record di 38 match - 23 vittorie, 8 sconfitte, 2 pareggi - è approdato da noi a Gennaio 2025, la sua preparazione atletica è affidata al Maestro Morriconi, ha mostrato segni evidenti di crescita che lo hanno portato a conseguire una striscia vincente, è un Pugile molto motivato e determinato siamo molto contenti di accompagnarlo nella sua evoluzione di atleta. Questo Torneo è una grande occasione per crescere anche come Società, ci faremo trovare pronti”.
Ufficio Stampa Accademia Pugilistica Fiorentina