Bocce: 'sBocciare al Centro' a Scandicci

Redazione Nove da Firenze

Presso il bocciodromo TAMIRO MARTELLI di Scandicci in un clima di divertimento e di sano agonismo si è disputata la 3° edizione di “sBocciare al Centro”, gara regionale individuale e a squadre riservata ad atleti paralimpici con disabilità intellettiva-relazionale, utenti dei cinque centri diurni facenti capo alle cooperative CEPISS – Istrice e La Palma - e CONSORZIO BLU – Camporella, Moscaico e Pendolino.

21 partecipanti che si sono sfidati nelle specialità dell’accosto, della bocciata di raffa ed in quella di volo. Le cinque squadre, una per ogni centro, si sono avvicendate sulle corsie di gioco esibendo giocate spettacolari degne degli applausi di un pubblico sempre più coinvolto sia sotto l’aspetto tecnico che emotivo.

Pranzo per tutti, atleti, accompagnatori nonché soci della Scandiccese al termine del quale sono stati premiati atleti e squadre secondo le classifiche sotto riportate

In entrambe il centro La Palma di Scandicci ha ottenuto i punteggi più alti ma hanno comunque ben figurato tutti gli altri.

Manifestazione magistralmente organizzata da Simone Mocarelli, Consigliere della Scandiccese, nonché personaggio di spicco nel panorama boccistico nazionale coadiuvato dai soci della Società Alba Vaccaro, Silvia Gregori, Romolo Naldi, Alessandro Giachetti, Andrea Volpi e Massimo Cerioni quest’ultimi da poco tempo in forza alla Scandiccese che da subito hanno dato la propria disponibilità nel mettersi al servizio per una buona riuscita della gara.

Gioco, convivialità e leggerezza le caratteristiche ricorrenti per eventi di questo tipo che danno un senso al lavoro di coloro che ci mettono volontà, impegno e perché no, anche allegria affinchè tutto possa essere un piacevole ricordo nella testa e nel cuore di chi ne è stato partecipe.