Tutto Sposi: Andy Luotto chef d’eccezione con il suo cooking show

Redazione Nove da Firenze

Prosegue il carnet di eventi a Tutto Sposi, la fiera del settore wedding di scena alla Fortezza da Basso di Firenze quest’anno alla sua 21esima edizione. Nel programma di sabato 2 Novembre, oltre alle sfilate collettive con gli stilisti della fiera, alle ore 18 uno showcase dal sapore gastronomico. A presentare il suo nuovo libro dal titolo “Padella Story” ci sarà l’attore, conduttore televisivo e adesso anche affermato chef Andy Luotto. Scritto insieme al fratello Steven e pubblicato da Reverdito, l’ultimo lavoro editoriale di Luotto raccoglie una selezione di ricette e racconti, un viaggio all’interno delle cucine in cui il mattatore-chef è stato.

Come hanno scritto nella presentazione del volume Simona Izzo e Ricky Tognazzi “è un manuale di vita e gastronomia che sarebbe piaciuto tanto anche a Ugo…”. L’evento avrà inizio alle ore 18:00 nell’area sfilate del padiglione Spadolini. A seguire, l’autore sarà ospite nello stand di Roland’s Catering per un divertente Show Cooking con successiva degustazione. La ricetta proposta sarà un Pancotto con Salsicce e Cavolo Nero. Al termine dell’iniziativa sarà possibile acquistare il libro con la personale dedica di Andy Luotto nello stand di Vanessa Viaggi.

Gli autori dell’evento inoltre si impegneranno a devolvere una parte degli incassi delle vendite del libro al reparto di Oncoematologia dell’ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Attore, conduttore televisivo e adesso anche cuoco, Andy Luotto è salito alla ribalta negli anni ‘80 come uno dei protagonisti, capitanati da Renzo Arbore in "Quelli della notte!". Oggi volto noto del canale satellitare Alice con il programma "Pasta, Love e Fantasia" condotto insieme a Marisa Laurito. La sua vera passione, la cucina, la scopre non proprio giovanissimo ma diventa per lui, il Live motiv della sua vita.