Nove dallo Stadio, Fiorentina 1 Cagliari 1 (Video)

Redazione Nove da Firenze

I viola di Vincenzo Montella partono forte contro il Cagliari di Diego Lopez, una squadra che lo stesso mister gigliato definisce prima del match come superiore alle aspettative. Ben presto l'iniziativa dei padroni di casa si affievolisce ed Aquilani, l'unico con Giuseppe Rossi a dare l'idea di poter incidere nella gara si trovano davanti un muro. La Fiorentina deve rinunciare a Cuadrado per infortunio, Montella manda in campo Joaquin.

Ad inizio ripresa Mario Gomez si accascia dopo un contatto con Agazzi, il tedesco esce in barella, lesione per lui, tegola per la società che si ritrova in pochi minuti senza due uomini importantissimi.

Entra David Pizarro a mettere ordine in campo: Borja Valero di sponda trova la rete dell'1 a 0 poi i viola cercano di mantenere equilibrio e dare un occhio al tempo di gioco, ma nel finale l'appena entrato Pinilla, fa quel che sau ed Ibarbo avevano solo immaginato e la mette dentro su cross dal fondo superando Neto con un bel colpo di testa a fil di palo.

Montella sostituisce nuovamente Joaquin con Yakovenko. Troppo tardi per rimediare. Un rigore non concesso ai viola su Giuseppe Rossi atterrato in area fa andare su tutte le furie Pizarro e l'intero Stadio se la prende con l'arbitro De Marco che non concede il penalty ed espelle il cileno in pieno recupero. Tra le polemiche i tifosi abbandonano il Franchi con un magro punticino in tasca, pensando già all'Europa ed a come fare i conti senza, ancora una volta, il centravanti. Antonio Lenoci