Un'idea di bellezza con un bilancio davvero positivo

Redazione Nove da Firenze

Una mostra internazionale di otto artisti contemporanei presentata alla Strozzina e finalizzata a proporre e discutere il concetto di “bellezza” instaurando una forma di dialogo e di confronto che coinvolge sia gli artisti che i visitatori: questa la migliore presentazione dell'evento che si è chiuso domenica scorsa. Opere esposte che hanno suscitato stupore grazie a materiali e tecniche innovative: un’interpretazione nuova e personale della realtà che ci circonda allo scopo di stimolare la curiosità e la perplessità di chi osserva con una partecipazione fisica ed emotiva.

In modo parallelo, è stata organizzata una mostra di fotografie realizzate e inviate da chiunque volesse esprimere la propria idea del “bello” con un’immagine fotografica accompagnata da un commento, in prosa o in poesia, per spiegare ed interpretare quel sentimento di bellezza che è così personale che può essere rappresentato da un oggetto, da un luogo, da un sentimento, o da un momento particolare della vita quotidiana. Tra gli scatti anche le 6 foto scattate da Tina De fazio, Francesco de Masi, Francesca Masotti , Elisa Amerena, M.

Patrizia Calabresi corredate dalle parole di Carmelina Rotundo. Tante emozioni in una cornice artistica perché, anche a luglio, il bello non va mai in vacanza. GS