Il Gioco nei libri d’artista

Redazione Nove da Firenze

Giocare con l’arte non è cosa da poco, trovare il giusto equilibrio compositivo con un contenuto così complesso e inserito in un contesto di libri d’artista è un’impresa molto ambiziosa. La mostra "Il Gioco" che si aprirà il 30 maggio nell’affascinante spazio di Antonella Pratesi ci offre una rassegna molto raffinata di artisti esperti e conosciuti che si sono cimentati per l’occasione, su questo tema dai multiformi aspetti ciascuno caratterizzando il proprio lavoro approfondendo chi il lato ironico, o ludico, filosofico, psicologico o storico e altre discipline, sempre realizzate con estrema cura e sofisticata qualità artistica.

L’esposizione comprende opere di Anne Terrien, Beatrice Bartolozzi, Carla Latino, Costanza Berti, Caterina Enni, David Styler, Doris Maninger, Elena Salvini Pierallini, Federico Vianello, Gianna Scoino, Giovanna Di Marco, Laura Felici, Marlène Mangold, Silvia Barsi, Simonetta Zanuccoli, Stefano Materassi. Ogni artista sarà rappresentato con più opere, che potrà spiegare e raccontare al pubblico interessato, per tutta la durata del vernissage, che si svolgerà nel cortile Fossombroni, tempo permettendo.

Il Gioco” come mostra di libri d’artista resterà in esposizione al pubblico all’interno del negozio. Il Gioco. Libri d’artista. Artisti presenti in mostra Anne Terrien Beatrice Bartolozzi Carla Latino Costanza Berti Caterina Enni David Styler Doris Maninger Elena Salvini Pierallini Federico Vianello Gianna Scoino Giovanna Di Marco Laura Felici Marlène Mangold Silvia Barsi Simonetta Zanuccoli Stefano Materassi Antonella Pratesi Antichità Cortile Fossombroni, Via dei Fossi 7r, Firenze Tel.

055 287683